Giovedì 7 Settembre – h 22:00
Crazy zoo
di Compagnia Autonoma Tenenti
Un black clown curioso ed irriverente, alle prese con cavalli imperiali e conigli esplosivi, panda meditativi ed orsetti bastardi.
Incontri casuali che evolvono in giocolerie e manipolazioni estreme, situazioni comiche e momenti agrodolci.
Un arca senza Noé che fluttua in un utopica realtà dove i rapporti tra esseri umani sono più equi, più strani, più divertenti!
“Attivo da oltre 10 anni con spettacoli di strada e performance visuali, Beppe Tenenti ha sviluppato uno stile comico proprio ed originale.
Le sue performance sono ricche di un umorismo spensierato che spesso diventa amaro e graffiante. Senza tralasciare mai la qualità dei gesti tecnici, esse sono basate su una personale ricerca tra l’intrattenimento, l’act sperimentale e il nonsense. Beppe non prova a compiacere il pubblico con stereotipi dell’intrattenimento ma si spinge sempre nella ricerca del difficile e rischioso agire in scena. A limite tra la provocazione e il semplice divertimento Beppe Tenenti non obbedisce a nessuna regola in scena. Come clown egli è infatti disponibile alla sfida che si propone e l’accetta senza sapere mai dove potrà arrivare.
Le sue surreali performance sono motivo di grande attenzione per il pubblico che rimane incuriosito e poi conquistato dalla perizia tecnica delle sue azione e dal “nulla da capire” che è insito in quel lui in scena.”
(S. Frasca)