Domenica 6 Settembre
ore 18:00
Circus Follies
di Japo e Luludì
“Circus Follies” è un’eccentrica revue in cui due personaggi riportano alla ribalta le atmosfere del circo e del vaudeville miscelando sapientemente tecnica e originalità d’esecuzione. L’eccezionale giocoleria e gli intrepidi equilibrismi diventano il mezzo per creare un esilarante viaggio attraverso le emozioni umane: dalla frustrazione per il fallimento (che si rivela necessaria per la futura buona riuscita) alla gioia del successo (troppo spesso effimera e sopravvalutata, ma comunque sempre ben voluta), passando per i rapporti di coppia (che non sempre scorrono lisci come l’olio…) e arrivando alla tanto sperata sintonia (l’amore risolve tutto!) .
Uno spettacolo divertente e unico nel suo genere che vi trasporterà nell’incantato mondo di Japo e Luludì donandovi un momento di leggerezza e lasciandovi col naso all’insù!
Japo e Luludì
Giocolieri equilibristi comici dal 2000 studiano e lavorano nel mondo del circo contemporaneo. Jacopo è italiano e si è formato principalmente in Italia, Luludì è Argentina e ha studiato in Argentina e in Brasile.
Nel 2005 Jacopo crea con Andrea Farnetani il duo Smile Carucci con cui colleziona successi fino al 2010, intanto Luludì gira gran parte dell’America Latina e dell’Europa esibendosi sia come solista che in varie compagnie come acrobata aerea prima e come equilibrista giocoliera poi.
Si incontrano a Roma nel 2009 e da allora sono coppia, nel 2011 si sposano e creano Circus Follies (un nome che rappresenta un progetto, una compagnia, uno spettacolo, uno stile di vita…), da allora si esibiscono insieme meravigliando e divertendo sempre grandi e piccini.