Edizione 2017

Domenica 11 Settembre – h 11:00

Laboratori di Piccolo Circo
per bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni

 

La mattinata della giornata conclusiva di domenica 11 sarà interamente dedicata ai bambini con il Piccolo Circo, per permettere a tutti di scoprire il divertimento e le potenzialità psicomotorie delle diverse discipline e avvicinarsi così ad attività meno conosciute rispetto agli sport tradizionali ma altrettanto complete.

Dalle ore 11:00 alle 13:00 verranno allestiti laboratori di arti circensi per bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni a cura della Palestra Popolare Corpi Pazzi in collaborazione con altre associazioni e insegnanti impegnati nel settore.


Nell’edizione 2015 di CircoCentrica abbiamo invitato molte tra le diverse realtà di “piccolo circo” che operano sul territorio con l’obiettivo di conoscerci e di scambiarci idee e opinioni sul lavoro comune.
Da quel primo incontro è nata una rete di operatori esperti nel settore che durante il corso dell’anno ha voluto incontrarsi e di dedicarsi all’autoformazione e alla progettazione di un percorso condiviso tra le diverse realtà, mantenendone ovviamente le singole specificità.

Abbiamo pensato per l’edizione di quest’anno del Festival Romano di Circo Contemporaneo di organizzare la mattinata della domenica a misura di bambina/o invitando le scuole di circo appartenenti alla rete.

Dalle ore 11.00 gli operatori/insegnanti proporranno differenti attività volte a far sperimentare ai bambini presenti le discipline circensi attraverso il gioco.

Nel pomeriggio seguiranno le olimpiadi di giocoleria che quest’anno vedranno protagonisti i piccoli circensi.