Sabato 5 settembre 2014
ore 22.30
Gran Gala Internazionale
di Giocoleria e di Arti Circensi
Presentatore: SALVATORE FRASCA
Artisti:
Onni Toivonen (Svezia)
Lo hobbit più alto della Svezia è reduce da due anni di ricerca nella giocoleria con oggetti plastici. Questo è il risultato del suo studio.
Oskar Mauricio (Colombia)
Dove è prodotto uno squisito nettare l’umanità perde la propria direzione e solo l’essenza prodotta dalla nostra anima resisterà. L’occhio che vede tutto, i giudici, l’occhio che distrugge e l’amore.
Thomas Hoeltzel (Francia)
Lo spettacolo “AKO” è una miscela di giocoleria e danza. Il numero è stato scritto come un atto coreografico dove il corpo ed il giocoliere sono una stessa mente. È un sottile lavoro sul ritmo e sul movimento che ricorda un intenso brano musicale con un tocco personale di giocoleria, un mix di giocoleria contact ed aerea, body tricks e danza.
Ete Clown (Argentina)
Un mimo, un clown molto particolare con una vocetta strana strana. Straordinaria la sua capacità di giocare con la gente. Un divertimento assicurato per tutta la famiglia, Ete stimola le reazioni più disparate, dall’arrabbiatura alle risate più sfrenate, lasciando sempre un piacevole ricordo in chi ha avuto la fortuna di poter assistere a una sua esibizione.
Aurelien Oudot (Francia)
La nostra generazione è convinta che la mente e il suo sviluppo sia la cosa più importante nella nostra società, lasciando da parte il corpo. In questo numero la mente e il corpo dell’acrobata combattono per trovare ciascuno il proprio spazio.
Charlie Chaplin: “Pensiamo troppo e sentiamo troppo poco“.
Andrè & Leo (Belgio)
Due esseri umani, una ruota. Girano, si divertono, non si fermano mai, o quasi. Un inseguimento reciproco, solo per il piacere di girare in cerchio.