Edizione 2017

Sabato 10 Settembre – h 23:30

Danza, fuoco & romanticherie

di Compagnia Crème & Brûlée

Imperdibile spettacolo di Fuoco, Clown e Swing
con musiche originali anni ’30

cremebrule-coppia_web

https://www.youtube.com/watch?v=9uNtVGW8pqc

Il giovane Brûlée patisce pene d’amore, solo e pensoso, vaga in cerca di conforto. Nella tenda di una chiromante, dalla sfera di cristallo, riceve una visione. Eccola, circondata dalle fiamme, danza la seducente Crème. Il cuore del giovane torna a pulsare!

Riuscirà il timido innamorato a conquistare la donna focosa?
Avrà il coraggio di invitarla a ballare un valzer e di stringerla a sé nonostante le sue vesti siano infuocate?

Presi dal ritmo sincopato del Charleston, l’impacciato Brûlée dovrà stare  attento a non fare passi falsi con l’irascibile Crème o ne pagherà le conseguenze. Ardue e cocenti saranno le prove d’amore da dare!

Respira un’atmosfera retrò in bianco e nero, allietati con passi di swing acrobatico e lasciati incantare da romantiche passeggiate sotto piogge scintillanti. Scaldati e illuminati con il fuoco di Crème & Brûlée!

Una storia ricca di emozioni altamente infiammabili, raccontata senza voce da due clown che giocano con il fuoco dell’amore.

Autori & Interpreti:
Alessio Dantignana
Valeria Pediglieri
Regia:
Emanuele Avallone

Compagnia Creme & Brulè

Valeria Pediglieri e Alessio Dantignana sono un duo di artisti italiani, danzatrice e coreografa siciliana lei, mangiafuco e contact juggler romano lui. Nel 2011 si incontrano ed iniziano a collaborare nella rete dei teatri indipendenti romani.

  • Nel 2015 debuttano al Teatro del Lido di Ostia con la nuova versione teatrale di Creme & Brulè: Danza, Fuoco e Romanticherie con la regia di Emanuele Avallone.
  • Sono ospiti al Fire Gala dell’European Juggling Convention di Brunico, BZ (EJC2015)
  • Nel gennaio dello stesso anno partecipano al Cabaret Night dell’Injuco (Arambol, India)
  • Nel 2014 creano Danza, Fuoco e Romanticherie, spettacolo di danza, fuoco, clown teatrale e swing acrobatico. Lo spettacolo è ospite di numerosi festival tra cui: Sarnico Busker Festival, Mast Malpensa Street, Bajocco Albano, Fire Gala EJC 2015,Bascherdeis Vernasca, Tolfarte, Foggia Teatro, Carpineto Busker, Svicolando, La città in Tasca
  • Collaborano con la compagnia Can Bagnato alla realizzazione di AcroCuochi, spettacolo di cucina clown acrobatica
  • Nasce Il Chiostro, primo studio di contaminazione tra danza e arte del fuoco.
  • Nel 2013 fondano la compagnia Creme & Brulè, un progetto di clown, teatro fisico, arte di strada e danza con il fuoco
  • Tra il 2011 e il 2012 collaborano con altre compagnie realizzando un progetto di teatro sociale itinerante: Johnny Biscotto Extraordinary Caravan (JBEC), carovana di 11 artisti.
  • Vincitori del bando europeo Youth in Action con il progetto JBEC, realizzano tre festival di circo sociale: Evasioni – Campobasso, Oplà Festival Scampia – Napoli, ImParata Corviale, Roma.
  • Seguono diversi laboratori di formazione dove hanno il piacere e la fortuna di incontrare maestri come: Giovanna Velardi, Giorgio Rossi, Emanuele Avallone, Gonzalo Alarcòn, Donald Kitt (Odin Teatret)

cremebrule_web

CremeBrulèShow - Fire Dance Romance

  • Circo El Grito – Scratch & Stretch
    Giovedì 8 h 22:00 Circo El Grito – Scratch & Stretch