THE LOSER
Spettacolo Comico Demenziale Surrealista
di e con Matteo Galbusera
Regia: Adrian Schvarzstein
Coproduzione: MirabiliaFestival&FestinaLente
Un solitario e frustrato impiegato delle poste passa le sue domeniche a pescare. E ogni domenica, mentre pesca sul fiume, riscopre se stesso ed ascoltando la radio si immedesima in un tennista di successo, ora sì che la sua giornata avrà un senso! Forse…
The Loser è la storia di un solitario impiegato dell’ufficio filatelico delle poste, giunto all’età della pensione. Come da prassi, nel suo ultimo giorno di lavoro, i suoi colleghi gli fanno trovare sulla scrivania un regalo, il classico set per andare a pescare. A lui non è mai importato granché nella sua vita della pesca, ma almeno d’ora in poi, saprà come dare un senso alle sue giornate. Ma qualcosa dal profondo del suo animo si scatena, dando vita ad un parossismo tra la follia e la comicità.
Matteo Galbusera è un attore comico e clown professionista. Ha lavorato nei più importanti Festival nazionali ed internazionali di teatro di strada. Nel corso degli anni s’aggiudica diversi premi tra cui il “Premio per la Valorizzazione delle Espressioni Artistiche in Strada” assegnato dalla Regione Piemonte. Il suo spettacolo “Ti Amo,ma la cosa non ti riguarda” s’aggiudica il “Premio Mercurdo” in Eccellenza nel campo del Teatro dell’Assurdo e diverse menzioni speciali nel campo della comicità e del cabaret. Dal 2011 entra a far parte del “Team Clown” del Cirque du Soleil. Nella stagione invernale 2013/2014 ha partecipato alla creazione della nuova produzione del Cirque Du Soleil dal titolo “KURIOS – Cabinet of Curiosities” come attore nel ruolo di “The Mentalist”.